L'informatizzatore

Come inserire Google Street View in un sito

incorporare immagini street view 1

Un’amica che ha un hotel a San Gimignano mi chiede come inserire Google Street View in un sito.

Il suo hotel è situato in un palazzo antico di tre piani e il team di Google le ha realizzato un virtual tour sui tre piani, in modo che i clienti possano vedere in anteprima come è l’albergo all’interno.

Come incorporiamo Google Street View in un sito? Assicuriamoci di accedere al sorgente della pagina, per quanto riguarda piattaforme CMS (es. Joomla, WordPress, Drupal). Di solito c’è un tasto “sorgente” oppure “html”.

1) Cercare su Google Places (o meglio anche su Google Maps) il luogo e cliccare sulla visualizzazione Street View

2) in basso a destra, c’è un ingranaggio. Cliccate sopra Condividi o incorpora immagine e successivamente scegliete Incorpora immagine e selezionate la dimensione: Piccole, Medie, Grandi o Personalizzate.

incorporare immagini street view 1

3) Copiate il codice HTML e incollatelo nel punto della pagina che desiderate in modalità sorgente/html.

incorporare immagini street view 1

4) Salvate ed aggiornate la pagina e vediamo il risultato.

incorporare immagini street view 1

Sulla mappa incorporata potete agire come su Google Street View: ingrandire/diminuire lo zoom, andare ai vari piani selezionando uno dei numeri.

Alla prossima amici!

Like this Article? Share it!

About The Author

Classe 1983, sono laureata in Informatica a Firenze e la mia professione è lo sviluppatore software, ma nel tempo libero mi piace lavoricchiare come freelance, per la realizzazione di siti web e piccoli progetti di grafica digitale. In tempi recenti mi sono appassionata al mondo dei social media e web marketing e frequento con passione i corsi del Communication Strategies Lab dell'Università degli Studi di Firenze. Collaboro con associazioni sangimignesi, tra cui I Cavalieri di Santa Fina e CCN San Gimignano, per la redazione web e social media e con l'impresa Borgo degli Etruschi bags . Amo i gatti e la fotografia.