San Gimignano con AperiSocial su La Nazione di Siena di mercoledì 13 febbraio 2015.
Ringraziamo Romano Francardelli per aver raccontato del nostro progetto pilota, che riassumo in qualche battuta:
Il Centro Commerciale Naturale di San Gimignano guarda al futuro e quindi punta ad utilizzare internet per sviluppare e far conoscere meglio l’offerta turistica e i prodotti tipici di San Gimignano ai visitatori attraverso appunto la navigazione online.
Si chiama “Aperisocial: il web 2.0 tra le torri”L’intento di questa iniziativa è quello di avvicinare commercianti, ristoratori, albergatori ed imprenditori locali e sangimignanesi interessati, sia soci del Centro Commerciale Naturale sia non soci, ad un utilizzo consapevole delle dinamiche del web e dei social media (Facebook, Twitter, Instagram).
Una bella soddisfazione per l’Informatizzatore!
Ma ora basta cullarsi sugli allori: a lavurà!
Il primo degli appuntamenti specifici del ciclo Aperisocial è venerdì 27 febbraio 2015, in Sala di Cultura in Via San Giovanni, San Gimignano.
L’allestimento della sala sarà curato dall’associazione di artisti il Cenacolo Art Gallery con le opere degli artisti Alessandro Andreuccetti e Sergio Manzi, per gentile concessione di Duccio Manzi.
Come gli altri appuntamenti niente proiettore, niente pc, niente supporti audiovisivi: solo una lavagna magnetica a fogli mobili in cui parleremo di social media marketing, brand reputation, web marketing per le PMI…. e poi.. vedrete!