L'informatizzatore

Aperisocial San Gimignano: prima lezione

Il primo aperisocial  San Gimignano si terrà in Sala di Cultura in Via San Giovanni, venerdì 27 febbraio dalle 18 alle 19.30.

In esposizione le opere di Alessandro Andreuccetti e Sergio Manzi, per gentile concessione di Duccio Manzi.

Lo scopo dell’iniziativa è, oltre la conoscenza di base dei mezzi di informazione sul Web 2.0, imparare a tessere relazioni sociali tra associazioni ed attività per fare rete.
Di cosa parleremo nella prima lezione?

  • comunicazione aziendale per le piccole-medie imprese: una lettura del testo Web Marketing per le PMI – Miriam Bertoli . Ed. Hoepli – quali strumenti si usano per il business web 2.0?
  • perchè i social media rappresentano un’opportunità per le PMI?
  • la scrittura digitale per il web (digital writing): dieci indicazioni per la scrittura efficace
  • i social media e i differenti meccanismi di comunicazione: spieghiamolo con i gatti di Avalaunch (Social Meowdia Explained)
  • Facebook: concetto di post, tag, registrazione di luoghi. Perchè usare le pagine anzichè i profili
  • Extra: il progetto ‪#‎invasionidigitali‬ per la diffusione dell’arte e della cultura

L’aperitivo sarà preparato dalla Caffetteria dell’Olmo, Piazza della Cisterna, San Gimignano.

Like this Article? Share it!

About The Author

Classe 1983, sono laureata in Informatica a Firenze e la mia professione è lo sviluppatore software, ma nel tempo libero mi piace lavoricchiare come freelance, per la realizzazione di siti web e piccoli progetti di grafica digitale. In tempi recenti mi sono appassionata al mondo dei social media e web marketing e frequento con passione i corsi del Communication Strategies Lab dell'Università degli Studi di Firenze. Collaboro con associazioni sangimignesi, tra cui I Cavalieri di Santa Fina e CCN San Gimignano, per la redazione web e social media e con l'impresa Borgo degli Etruschi bags . Amo i gatti e la fotografia.

Comments are closed.