I social media incontrano San Gimignano con #Sangi2punto!
Parleremo di social media strategies applicata all’impresa e turismo 2.0, in particolare di Facebook, Twitter, Instagram e TripAdvisor.
Quest’anno concentreremo il tutto (speriamo di riuscirci) in sole due lezioni, che avranno una connotazione panoramica e leggera per introdurre le persone un passo alla volta. Avremo un pc, un proiettore e delle slide e ci trasferiremo in Sala Tamagni, Via San Giovanni, 40 a San Gimignano, dalle 21 alle 23.
Quando ci vediamo?
- 1o marzo: introduciamo i social media Facebook, Twitter, Instagram, accennando anche Foursquare e Yelp!, illustrando dei case study (ovvero degli esempi di chi usa i social).
- 17 marzo: parliamo degli strumenti di storytelling e dell’uso dei social media nel turismo 2.0
Oltre a me gli incontri vedranno la presenza Genziana Pompei, presidente del CCN San Gimignano che anche quest’anno mi ha dato fiducia e ha rinnovato la collaborazione per migliorare la formazione degli operatori commerciali e turistici nel web 2.0
Nel secondo incontro, tireremo le fila di ciò che abbiamo imparato e lo applicheremo discuteremo di un progetto condivisibile da aziende e strutture che lavorano a San Gimignano… volete sapere di cosa si tratta? No, non ve lo dico… venite e capirete!